Monday, November 06, 2006

 

Pubblica illuminazione


Ho notato da diversi giorni che una lampadina di un lampione nel quartiere è fulminata. Ho interpellato direttamente la società che ha in gestione tutta l'illuminazione pubblica..risposta "Deve rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune". Ho sorriso ed ho telefonato ai vigili urbani...risposta "Deve rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune". Entrambe le risposte non tengono conto, forse, che trattasi di PUBBLICA illuminazione per quale dovrebbe essere prevista una ricognizione diretta del Comune. Mi chiedo.. e se il cittadino non ha tempo di interpellare l'Ufficio Tecnico, cosa succede?. Non dimentichiamo che la pubblica illuminazione si ripercuote inevitabilmente sulla pubblica sicurezza. A voi commenti e proposte.

Comments:
.....ho letto proprio oggi un articolo sulla bella iniziativa intrapresa dal Comune di Lucera ad inizio anno, precisamente è stato fornito ai cittadini sia un numero telefonico che un indirizzo e mail per la segnalazione dei problemi attinenti all'illuminazione pubblica.
A mio avviso un'ottima idea!
 
Effettivamente un'ottima soluzione. Perchè non replicarla anche nel nostro Comune?
 
un anno fa due slavi si stavano sfidando a colpi di taglierino......ho più volte chiamato vigili e le altre forze dell'ordine...tutti mi hanno risposto che sul momento non potevano intervenire e che avrebbero inviato una volante appena disponibile...
...dopo un anno sto ancora aspettando che arrivino...
mauro
 
Quanto ti è successo non ci deve far desistere dal sollevare i problemi. Abbiamo bisogno di alimentare, per quanto possibile, il blog in modo da mettere alle corde chi ha la responsabilità di fare...ma non fa!
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?